Taste of Roma e Alfa Pizza – professionisti della ristorazione

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

taste of rome e alfa pizza

Strepitoso successo lo scorso weekend a Roma per la quarta edizione di TASTE OF ROMA.

L’appuntamento annuale con “l’alta cucina a prezzi contenuti” non delude le aspettative, e si conferma anche quest’anno come uno degli eventi più attesi dell’estate romana che ha solleticato le papille gustative di milioni di appassionati e golosi… E noi eravamo li e possiamo confermarlo!

Corsi di cucina, degustazioni, show cooking, e laboratori per bambini, queste sono solo alcune delle attività che hanno avuto luogo durante le quattro giornate del gusto, per non parlare della reinterpretazione dei piatti della tradizione italiana. Ebbene si, proprio reinterpretazione.. nonostante l’Italia sia molto gelosa delle proprie radici gastronomiche, la “nuova veste” dei piatti della cucina italiana, soprattutto romani, è stato uno dei temi che hanno animato l’evento. Tra una carbonara balsamica con la liquirizia, una gricia al caffè ed una cacio pepe e menta, prende spazio anche la rivisitazione della pizza, uno dei capisaldi della tradizione del bel paese, che in questo contesto diventa un piatto del tutto nuovo ma con sapori che richiamano la tradizione. La rilettura dei piatti in chiave moderna è stato il tema principale del sensational brunch l’evento, firmato Ferrarelle e Krug, che è stato senza ombra di dubbio fantastico. Il nostro forno a legna professionale Opera , il più grande della nostra nuova gamma Evolution, sia sabato in compagnia di Edoardo Papa eCristina Bowerman, che domenica con Gianfranco Iervolino e Vincenzo Guarino, ha sfornato le migliori pizze e focacce guarnite con ingredienti ricercati. Una vera “musica” per il palato dei 26 ospiti che hanno potuto assaporare queste prelibatezze su una bellissima tavola imbandita. Il tutto ovviamente incastonato in uno scenario unico come i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica capitolino che ancor di più esaltano l’intensità delle note del gusto.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento speciale, ci siamo divertiti tantissimo e siamo orgogliosi di essere tra gli sponsor di questo evento che diventa anno dopo anno un riferimento per appassionati e professionisti del settore.

FacebookTwitterGoogle PlusLinkedinEmail
Print Friendly, PDF & Email